L'arte della parola - Corso di public speaking

L'arte della parola - Corso di public speaking

· 1 min per leggere

Il corso (27 marzo 2022, con Michele Giuseppin) ti insegna ad esprimerti con gli altri ed in pubblico, valorizzando le tue migliori caratteristiche, le tue qualità ed il tuo stile, così che le tue parole possano toccare il cuore dei tuoi interlocutori.

Verrai accompagnato, mediante un percorso che segue i princìpi di presenza nel corpo, nel cuore e nella mente, verso la riscoperta dell'agio e del piacere di parlare, per raccontarti al mondo.

Una delle qualità che alleneremo durante il corso sarà l’osservazione. Tanto dell’altro quanto di noi, così da poterci accorgere del nostro funzionamento e poterlo, se del caso, correggere. Se non ci accorgiamo di ciò che accade e ci accade, se non siamo Presenti, come potremo attuare quel qualcosa che ci migliora?

“Come L’ornitologo osserva gli uccelli, così l’osservatore dell’uomo osserva la gente. Ma egli è studioso del comportamento umano, non un voyeur. Per lui, il cenno della mano con cui un vecchio signore saluta un amico è altrettanto eccitante del modo in cui una bella ragazza accavalla le gambe. È uno specialista nel campo delle azioni umane e il suo campo è dovunque: alla fermata dell’autobus, al supermercato, all’aeroporto, all’angolo della strada, a un ricevimento e alla partita di calcio. In qualunque luogo vi sia gente che effettua azioni, qui l’osservatore dell’uomo ha qualcosa da imparare sui suoi simili e quindi, in ultima analisi, su se stesso” Da ‘L’uomo e i suoi gesti’ - Desmon Morris

Articoli correlati

Seminario di 1° livello REIKI
· 2 min per leggere
Diritto Naturale e Diritto Civile
· 1 min per leggere
Calendario benessere 2022
· 1 min per leggere
Corso di risveglio
· 1 min per leggere
Dillo con i fiori
· 1 min per leggere
UFO a Cordovado??
· 1 min per leggere