I vini del nuovo mondo by Fisar

I vini del nuovo mondo by Fisar

· 2 min per leggere

Nuova Zelanda, California, Argentina, Sud Africa, Australia: finalmente con Nadia Salvador  ....inizio a dare un senso a quelle materie che a scuola mi sembravano così aride, geografia,  geologia, meteorologia, climatologia, acquistano un senso ....anzi conquistano tutti  i sensi!Un viaggio intercontinentale, certo dovutamente veloce, toccando anche  cultura e legislazione ma sopratutto valorizzando le capacità acquisite nell'esperienza di degustare. La scelta dei 5 vini proposti non è stata facile ma se almeno un vino rimarrà nella memoria, avrà turbato le nostre papille e lo cercheremo per riprovare quell' 'ancora' , questa bellissima serata avrà lasciato un segno.

I due assaggi, proposti dall'italianissimo chef, Thomas Bellotto: "Crespella con erbette selvatiche" e "Focaccia con coniglio, burrata, emulsione di carota e....chissà che pozione magica", hanno magistralmente giocato con gli abbinamenti.

Fisar Portogruaro
La pagina ufficiale della delegazione di Portogruaro della FISAR - Federazione Italiana Sommelier... Viale Treviso 74 c/o I Flow, 30026 Portogruaro, Venetien, Italien

Articoli correlati

Il Cannonau e i suoi fratelli
· 2 min per leggere
Salpato il tour di Navigazione Birra
· 2 min per leggere
Congratulazioni ai nuovi sommelier
· 2 min per leggere
L'oro e il blu : la degustazione
· 2 min per leggere
L'oro e il blu
· 1 min per leggere