Seminario di 1° livello REIKI

· 2 min per leggere
Seminario di 1° livello REIKI

Sabato 22 e domenica 23 Ottobre 2022 - Seminario di 1° livello REIKI

Info e prenotazioni:
mirkabert@yahoo.it
347 886 2584

Cos'è REIKI? E' una disciplina orientale che consente, attraverso l’imposizione delle mani sui vari centri energetici della persona, di liberare il corpo e la mente dai blocchi psicofisici e di trasformare tutta la nostra energia stagnante in energia nuova e pulita. Attraverso il Reiki possiamo donare nuova linfa a tutto l’organismo, sciogliere le tensioni e lo stress, donare benessere e armonia, portare guarigione a tutti gli stati emotivi.
Il Reiki incoraggia l'autoguarigione, rafforza il corpo e lo spirito, disintossica, equilibra il flusso di energia, armonizzando l'essere nel suo insieme.
REIKI è una parola di origine giapponese che significa ENERGIA UNIVERSALE.
Dove:
REI – energia infinita e inesauribile.
KI – è l'energia che scorre attraverso tutto ciò che vive. È la nostra stessa energia che ci tiene in vita.
Quando queste due energie si incontrano, l'energia cosmica con l'energia individuale, si forma il REIKI.
Con Reiki impariamo e canalizzare l'energia dell'universo su noi stessi e sugli altri attraverso lo strumento più semplice che ci è stato donato: le mani.

Durante il seminario verrà svolta una parte teorica relativa al Reiki e il suo significato, alla storia di Reiki, i principi del Reiki, Come agisce su se stessi e sugli altri, la visione olistica della malattia, principi base sull’energia, i chakra: cosa sono, come funzionano, come bilanciarli.

Si ricevono dal Reiki Master le quattro armonizzazioni e attivazioni energetiche di primo livello, che hanno lo scopo di ripulire e riaprire i canali energetici principali che attraversano il nostro corpo. In questo modo si può diventare dei canali dell'energia di Reiki e trasmetterla attraverso le mani.

Si imparano le possibilità di base per effettuare trattamenti a se stessi, agli altri, alle piante, agli animali, ai cibi, ai farmaci, agli oggetti e si fa pratica della loro applicazione.

Chi è Mirka Bertelli: Laureata in Pedagogia e in Servizio Sociale Specialistico. Allieva di Niko Perosa, attraverso i suoi insegnamenti si avvicina allo Yoga e alla Meditazione. A Milano e Cremona studia queste discipline frequentando diversi percorsi di formazione, anche individuali, per insegnanti di Yoga Integrale. Un viaggio che la porta a riscoprire se stessa attraverso una nuova consapevolezza del corpo, del respiro e della propria sfera energetica. A Torino è stata allieva della Master Loredana Mina, e con lei ha conseguito il Master Reiki Usui, metodo di cura naturale per ripristinare l’equilibrio psico-fisico attraverso l’utilizzo dell’energia che scorre dentro e fuori di noi e l'addestramento a Karuna e ad Art. Abbina Reiki, Yoga, Cristalloterapia e i massaggi sonoro vibrazionali con le Campane Tibetane, per risvegliare e ripristinare il flusso energetico riequilibrando i chakra. Attraverso la Taralogia accompagna le persone ad un lavoro di indagine interiore per far emergere risposte che risiedono nel proprio sé, nella propria Anima.

Articoli correlati

Diritto Naturale e Diritto Civile
· 1 min per leggere
Calendario benessere 2022
· 1 min per leggere
Corso di risveglio
· 1 min per leggere
Dillo con i fiori
· 1 min per leggere
UFO a Cordovado??
· 1 min per leggere