Quando il corso normale della vita quotidiana viene spezzato

Quando il corso normale della vita quotidiana viene spezzato

· 2 min per leggere

Quando il corso normale della vita quotidiana viene spezzato, ci rendiamo conto che siamo come dei naufraghi che cercano di tenersi in equilibrio su un pezzo di legno in mare aperto, dimentichi di dove sono venuti e senza sapere dove vanno.
(Albert Einstein)

Trascinati nelle cose e negli eventi esterni di tutti i giorni, senza fare attenzione  a non dimenticarci di noi stessi, del nostro credo interiore, e di farvi ritorno almeno una volta al giorno, come quando si ritorna a casa dopo il lavoro o dopo un viaggio.... ci siamo persi, ci siamo dimenticati, di cosa davvero conta, di cosa sottende dentro noi stessi, imperturbabile all'accadere delle cose esterne a noi, e ci siamo lasciati coinvolgere arrivando a diventare altro da quello che siamo, ci siamo trasformati in una tavola in mezzo al mare, senza veri riferimenti, senza una direzione scelta da noi.

Ecco perchè diventa necessario recuperare la memoria di cosa siamo, di cosa vogliamo per noi, quella memoria che si è sopita nelle fibre muscolari, negli spazi tra le cellule, nella nostro IO più profondo....
Cosa fare allora..... per arginare lo tsunami di pensieri invadenti,  e dagli stati ansiosi o meno che ci creano, e che ci allontanano dalla normalità delle cose, dalla vita, dai suoi ritmi sereni....?

Possiamo provare a fare cose semplici.... come concentrarsi NEL FARE QUALCOSA.... NEL SENTIRE.... possiamo PRENDERCI IL NOSTRO SPAZIO, IL NOSTRO TEMPO.... STENDERE IL TAPPETINO.... E LASCIARCI GUIDARE NELLA PRATICA, PENSANDO SOLO ALLA PRATICA, E A NULL'ALTRO, NELLO SPAZIO DI TEMPO CHE PRENDIAMO PER NOI.... CONCENTRANDOCI SOLO NEL SENTIRE I MUSCOLI CHE SI CONTRAGGONO E RILASSANO, IL NOSTRO CORPO CHE SI ALLUNGA E SI SCIOGLIE, IL NOSTRO RESPIRO CHE CI RINFRESCA E CI RENDE LIMPIDI.... PER SPEZZARE IL FLUIRE DI PENSIERI RIDONDANTI E RIPETITIVI CHE CI ALLONTANANO DALLA NOSTRA REALTA'.... DA CIO' CHE SIAMO....
TI ASPETTO, PER PRATICARE ASSIEME.... PIEDI SUL TAPPETINO.... CONCENTRATI... RESPIRA.... E LIBERATI....

LEZIONI IN PRESENZA presso il Centro I-FLOW Viale Treviso 74, Portogruaro (VE)
lunedi ore 20.00 e giovedì ore 18.00

LEZIONI ONLINE
lunedì sera ore 18.30
martedì mattina ore 6.50 e sera ore 20.00
mercoledì sera ore 18.30
giovedì mattina ore 6.50 e sera ore 20.00
venerdì ore 18.30

Per info e prenotazioni
su Messenger e Whatsapp 3491469031

Articoli correlati

Seminario di 1° livello REIKI
· 2 min per leggere
Diritto Naturale e Diritto Civile
· 1 min per leggere
Calendario benessere 2022
· 1 min per leggere
Corso di risveglio
· 1 min per leggere
Dillo con i fiori
· 1 min per leggere
UFO a Cordovado??
· 1 min per leggere