Versione: settembre 2021
Art. 1 - Premessa
Il presente regolamento disciplina l’uso e la concessione dei locali posti all’interno della struttura edilizia denominata i-Flow gestita da Esse 2 S.r.l.s. locataria della struttura.
Art. 2 - Sede
La sede è strutturata su due piani. Al piano terra sono presenti:
- una sala principale (circa 100mq) o sala corsi/eventi provvista di tavoli, sedie ed impianto proiezione due servizi igienici;
- una sala (circa 70mq) dedicata ai corsi benessere (yoga, bagni sonori, ecc.);
- un locale adibito a cucina comune e laboratorio per corsi di cucina;
- una sala adibita a laboratorio FAB LAB provvista di attrezzature per prototipazione e corsi attinenti (n.02 notebook, taglio laser, CNC, n.03 stampanti 3D, scanner 3D ecc.);
- una sala polifunzionale ufficio/segreteria provvista di tavoli e sedie.
Al primo piano è presente un magazzino.
Art. 3 - Uso della sede
La sede è normalmente adibita ad uso di Esse 2 S.r.l.s. e dell’Associazione Culturale Pro Polis. Essa potrà essere concessa a soggetti esterni:
- su formale richiesta degli interessati;
- per scopi aventi rilevanza socio-culturale o associativa non a carattere politico.
In particolare potrà: - consentire al pubblico di prendere conoscenza delle attività dell’Associazione (mostre, esposizioni di progetti, ecc.);
- consentire spazi e tempi per riunioni, dibattiti, conferenze, incontri aperti al pubblico, limitatamente all’oggettiva capienza dei locali;
- permettere lo svolgimento di riunioni, congressi o convegni organizzati da altre Associazioni ed operatori sociali del territorio.
Art. 4 - Richiesta
I soggetti interessati ad utilizzare la sede dovranno presentare apposita richiesta indirizzata ai rappresentanti legali di Esse 2 S.r.l.s. o al Consiglio Direttivo di Pro Polis. La richiesta dovrà contenere:
- le complete generalità del richiedente;
- l’indirizzo della sede ed il recapito telefonico/fax;
- lo scopo per il quale si richiede l’uso della sala; -
periodo di concessione richiesto, compresi i necessari tempi di allestimento e sgombero; - numero delle persone coinvolte nella realizzazione effettiva della manifestazione/iniziativa;
- elenco dettagliato dei materiali e delle attrezzature necessarie per la manifestazione/iniziativa.
Art. 5 - Termini di presentazione e concessione
Le richieste di concessione dovranno pervenire almeno 7 giorni prima della data nella quale si intende realizzare l’iniziativa e/o manifestazione. Le richieste pervenute saranno esaminate secondo l’ordine cronologico di arrivo e, previo visto di assenso dei rappresentanti legali di Esse 2 S.r.l.s. o del Consiglio Direttivo di Pro Polis, sarà poi predisposto il calendario di utilizzo della sede. Nella predisposizione del calendario, avranno precedenza le manifestazioni e le iniziative organizzate da Esse 2 S.r.l.s. e da Pro Polis. La concessione è subordinata all’accettazione di quanto contenuto nel presente atto.
Art. 6 - Modalità d'uso dei locali interni
La sede dovrà essere utilizzata con cura, nel rispetto del decoro, della correttezza e della buona educazione. Esse2 S.r.l.s. e/o Pro Polis, durante il tempo della manifestazione, garantirà la presenza di un responsabile per le attività di apertura e chiusura della sede stessa.
Art. 7 - Obblighi e divieti
Durante il tempo di utilizzo, è fatto obbligo di lasciare libere le uscite di sicurezza. È fatto divieto per chi NON SIA IN BUONO STATO DI SALUTE, pertanto nelle condizioni psicofisiche idonee, di partecipare agli incontri/eventi/corsi/riunioni/workshop/attività di ogni genere all’interno della sede/sale di i-Flow. È fatto divieto l’accesso alla struttura per chi non sia in possesso di GREEN PASS (vaccinazione o tampone negativo nelle ultime 48h). È fatto divieto di appoggiare qualsiasi materiale (compreso quello di carattere pubblicitario, manifesti, volantini, ecc.) e/o attrezzatura alle pareti interne ed esterne della sede. È fatto divieto di accedere al locale adibito a laboratorio di cucina ed all’ufficio/segreteria.
È fatto divieto assoluto la somministrazione e l’uso di bevande alcoliche e superalcoliche ai minori nonché per tutti l’uso di sostanze stupefacenti di qualsiasi tipo.
Art. 8 - Modalità d'uso dell'area verde
Il richiedente/fruitore dovrà assumere un comportamento sempre improntato al rispetto verso le persone e l’ambiente. È vietato:
- ostacolare intenzionalmente o sconsideratamente la sicurezza, il benessere e lo svago di chiunque utilizzi l'area verde;
- eliminare, distruggere, danneggiare, tagliare e minacciare in altro modo l’esistenza di alberi e arbusti o parti di essi, nonché danneggiare i prati;
- provocare danni a strutture ed infrastrutture di qualsiasi tipo esistenti sull’area;
- abbandonare rifiuti, carta, involucri di ogni genere e gettare fiammiferi o mozziconi accesi se non negli appositi contenitori;
- produrre inquinamento acustico (strumenti musicali, apparecchi sonori, grida, urli, schiamazzi, mezzi motorizzati) che arrechi danno alla quiete pubblica.
Art. 9 - Attivazione impianti
Per l’attivazione dell’impianto elettrico e di riscaldamento è fatto divieto al richiedente/fruitore di effettuare interventi correttivi o aggiuntivi, che spettano unicamente al responsabile incaricato.
Art. 10 - Raccolta rifiuti
Il richiedente/fruitore s’impegnerà ad utilizzare gli appositi contenitori/sacchi per la raccolta differenziata dei rifiuti. Al termine dell’utilizzo della sede, i sacchi dovranno essere smaltiti dallo stesso.
Art. 11 - Responsabilità per danni
Il richiedente/fruitore è responsabile per gli eventuali danni arrecati, personalmente o da terzi, alle strutture date in concessione e relativi contenuti, nonché dei danni che dovessero derivare a persone e/o cose conseguenti e dipendenti dalla concessione medesima. Pertanto Esse 2 S.r.l.s. e Pro Polis sono sollevate senza riserve o eccezioni da qualsivoglia responsabilità connessa e conseguente all’utilizzo della sede da parte di terzi. Al termine di ciascun utilizzo, sarà verificato lo stato dei locali: ove siano riscontrati dei danni, gli stessi saranno quantificati ed addebitati al richiedente/fruitore.
Nello specifico gli obblighi e responsabilità del richiedente/fruitore
- L’utente accetta di sollevare il concedente da qualsiasi responsabilità, per furti o danneggiamenti eventualmente subiti dalle proprie attrezzature e/o arredi presenti all’interno degli spazi concessi.
- L’utente s’impegna a non lasciare nella postazione: denaro, computer portatili o altri oggetti di valore, sollevando espressamente Esse 2 Srls da ogni responsabilità nel caso di furto, scasso, incendio danni derivanti da forza maggiore, rinunziando ad avanzare qualsiasi pretesa o richiesta di risarcimento danni.
- Le parti, in relazione all’armadietto messo a disposizione, escludono l’obbligo di custodia a carico del concedente. Dal momento della consegna delle chiavi, ogni onere manutentivo, di custodia o quant’altro necessario per la tutela e la conservazione del bene sarà a carico dell’utente.
- L’utente dichiara di manlevare il concedente da qualsivoglia responsabilità dovesse derivargli da utilizzo improprio e/o illegale di software installati sul computer dell’utente stesso senza che questi sia in possesso della relativa licenza di utilizzo.
- L’utente dichiara di manlevare il concedente da qualsivoglia responsabilità dovesse derivargli da un utilizzo improprio e/o illegale della connessione internet da parte dell’utente medesimo.
- L’utente si impegna a svolgere all’interno dei locali attività lecite e a mantenere un atteggiamento rispettoso e collaborativo verso i presenti.
- Si raccomanda inoltre un comportamento rispettoso della privacy altrui, anche con riferimento alle altrui informazioni lavorative.
- Nel caso in cui venga utilizzata la Sala Riunioni, l’utente sarà tenuto a far rispettare anche agli altri partecipanti le regole comportamentali già richiamate.
Art. 12 - Pulizia degli ambienti e spese di funzionamento
Il soggetto richiedente/fruitore dovrà provvedere al riordino ed alla sistemazione dei locali, ogni qualvolta utilizzi la sede. Per quanto riguarda le spese per le pulizie e l'utilizzo dei locali (energia elettrica, riscaldamento, ecc.) Esse 2 S.r.l.s. e/o il Consiglio Direttivo di Pro Polis stabilirà una tariffa forfettaria, a titolo di rimborso delle suddette, commisurata alla durata dell'evento ed alla sua tipologia.
Nei locali è ASSOLUTAMENTE VIETATO FUMARE.
Art. 13 - Divieto di cessione
È fatto divieto al soggetto richiedente/fruitore, di cedere l’uso della sede a terzi.
Art. 14 - Rinuncia
Il richiedente/fruitore avrà la possibilità di rinunciare ad effettuare l’iniziativa, previa comunicazione indicando il motivo della rinuncia.
Art. 15 - Richiamo alle norme generali
Per quanto non espressamente previsto dal presente atto si applicano le norme di legge ed i regolamenti vigenti in materia.
Art. 16 - Modifiche
Il CdA di Esse 2 S.r.l.s. o del Consiglio Direttivo di Pro Polis si riservano la facoltà di apportare modifiche al presente regolamento qualora lo ritenga necessario.